ST. ANGER
A OGNUNO LA SUA SANTA RABBIA. Pochi concetti ma espressi in modo cruento: è la linea corrente di tutto un album, St Anger, che nella title track racconta la storia di un uomo sull'orlo del baratro (per un delitto o un'idea di suicidio) che cerca la sua santa rabbia per reagire al mondo e sputargli in faccia tutta la sua determinazione. 'Voglio che la mia ira sia sana- Voglio che la mia ira sia solo per me- Ho bisogno che la mia ira sia fuori controllo- Voglio che la mia ira mi rispecchi- Ho bisogno di liberare la mia ira' canta l'incazzatissimo James che esce finalmente dal periodo più nero della sua vita. I Metallica rinascono qui: il sogno americano è una palla atomica, e tutti sono messi sullo stesso piano nella battaglia dell'esistenza. A ognuno di noi il compito di trovare la sua dose di santa rabbia.

SAINT ANGER- Saint Anger 'round my neck- Saint Anger 'round my neck- He never gets respect- Saint Anger 'round my neck/ (You flush it out, You flush it out)- Saint Anger 'round my neck- (You flush it out, You flush it out)- He never gets respect- (You flush it out, You flush it out)- Saint Anger 'round my neck- (You flush it out, You flush it out)- He never gets respect/ Fuck it all and no regrets- I hit the lights on these dark sets- I need a voice to let myself- To let myself go free- Fuck it all and fuckin' no regrets- I hit the lights on these dark sets- Medallion noose, I hang myself- Saint Anger 'round my neck/ I feel my world shake- Like an earth quake- It's hard to see clear- Is it me? Is it fear?- I'm madly in anger with you x4/ I want my anger to be healthy- I want my anger just for me- I need my anger not to control- I want my anger to be me- I need to set my anger free x4/ Fuck it all and no regrets- I hit the lights on these dark sets- Tie a noose or hang myself- Saint Anger 'round my neck/ I feel my world shake- Like an earth quake- It's hard to see clear- Is it me? Is it fear?- I'm madly in anger with you.

SANTA RABBIA- S. Ira circonda il mio collo- S. Ira circonda il mio collo- Non ottiene mai rispetto- S. Ira circonda il mio collo- (Si sta precipitando fuori, Si sta precipitando fuori)- S. Ira circonda il mio collo- (Si sta precipitando fuori, Si sta precipitando fuori)- Non ottiene mai rispetto- (Si sta precipitando fuori, Si sta precipitando fuori)- S. Ira circonda il mio collo- (Si sta precipitando fuori, Si sta precipitando fuori)- Non ottiene mai rispetto- Vaffanculo a tutto non ho rimpianti- Ho trovato le luci in questi scuri luoghi- Ho bisogno di voce per permettere a me stesso- Di liberarmi- Vaffanculo a tutto vaffanculo ai rimpianti- Ho trovato le luci in questi scuri luoghi- Mi impicco col medaglione del matrimonio- S. Ira circonda il mio collo- Sento il mio mondo scosso- Non posso guardare altrove- E’ difficile vedere chiaramente- Sono io- O è la paura?- Sono pazzamente furioso con te Voglio che la mia ira sia sana- Voglio che la mia ira sia solo per me- Ho bisogno che la mia ira sia fuori controllo- Voglio che la mia ira mi rispecchi- Ho bisogno di liberare la mia ira- Ho bisogno di farlo- Di liberarla!- Sento il mio mondo scosso.

Nessun commento: