WASTING MY HATE

TANTO ODIO A VOLTE E' SPRECATO. Wasting My Hate è la classica canzone 'riempitivo', di bassa qualità sia lirica che musicle, anche se alcuni l'hanno considerata come il pezzo più 'heavy' di 'Load'. Potrebbe essere una risposta ad Harrison Ford che aveva detto che 'I Metallica sono una band presuntuosa di pessimo esempio per i suoi fan, non ascoltate la loro musica'. La risposta dei Metallica è chiara: 'Buongiorno, ti chiedo come va- E ti mando un sorriso- Non sprecare il fiato, non sprecarlo- E io non sprecherò il mio odio nutrendolo per te'. Si dice che l'idea sia venuta a James mentre era in un bar con la leggenda del country Waylon Jennings. I due notarono un tizio che, da fuori, sembrava fissarli seduto nella sua auto. Ma, usciti per 'affrontarlo', i nostri si accorsero che stava solo dormendo. La morale della favola riguarda l'odio sprecato per cause inutili.

WASTING MY HATE. Good day. How do?- And I send a smile to you- Don't waste, waste your breath- And I won't waste my hate on you- Ain't gonna waste my hate- Ain't gonna waste my hate on you- I think I'll keep it for myself- Ain't gonna give no more- Ain't got the time to help you score- I think it's time you pleased yourself- Yourself- You think you're worthy now?- You think enough to even raise the brow- And to laugh and tip that two-pronged crown?- Well I see my hands, I see my feet- I feel that blood that pumps in beat- But where the hell's my mind going now?- Dead gone now- Think I'll keep it for myself- Hate- Ain't gonna waste my hate- But I'm so greedy when they say- Better to give than to receive- Ain't gonna waste my hate- Ain't got time to waste my hate on you- I think I'll keep it all for myself- For myself- Think I'll keep it for myself- Hate.

SPRECANDO IL MIO ODIO. Buongiorno, ti chiedo come va- E ti mando un sorriso- Non sprecare il fiato, non sprecarlo- E io non sprecherò il mio odio nutrendolo per te- Non sprecherò il mio odio- Non sprecherò il mio odio nutrendolo per te- Penso che lo conserverò- E non ne proverò più- Non ho tempo per aiutarti a criticarti- Penso che per te sia il momento di fare come vuoi- Come vuoi/ Pensi di essere rispettabile- Pensi che basti alzare la fronte- E ridere e rovesciare quella corona a due punte- Posso vedere le mie mani e i miei piedi- Sento il mio sangue pompare forte- A cosa diavolo pensa ora la mia mente?- A cosa pensa ora?/ Penso che lo conserverò- Non sprecherò il mio odio- Ma mi sento così avido quando li odo dire- Meglio dare che ricevere- Non sprecherò il mio odio- Non ho tempo per sprecare il odio riversandolo su di te- Penso che lo conserverò tutto- Per me/ Penso che lo conserverò- Sì- Odio.

Nessun commento: