AIN'T MY BITCH

NON E' AFFAR DI JAMES. Un potente riff hardrock apre Load e il nuovo corso dei Metallica, nel 1996, con il loro abbandono alle sonorità metal. Stop col thrash e le sue visioni apocalittiche, la sua ispirazione cinematografico-letteraria e stop con le tematiche sulla società. 'Ain't My Bitch' è un'offensiva contro qualcuno o qualcosa non ben identificato che porta negatività nella vita di James ('Mi trascini giù Fuori dalla mia vita'). Bitch nello slang americano può significare tante cose (cosa o persona fastidiosa, cagna, prostituta, affare) ma in questo caso sembra essere inteso come 'affare' ('non è affar mio). I doppi sensi e le ambiguità sono parecchi, si può ipotizzare una storia d'amore e sesso che ha coinvolto Hetfield ed è troppo ingombrante da sopportare. L'obbiettivo non viene mai inquadrato, ma alla fine per James non importa: non è affar suo...

AIN'T MY BITCH. Outta my way Outta my day Out of your mind and into mine Into no one Into not one Into your step but out of time Headstrong What's wrong? I've already heard this song before You arrived, but now it's time to kiss your ass goodbye Dragging me down Why you around? So useless It ain't my fall It ain't my call It ain't my bitch It ain't my bitch Down on the sun Down and no fun Down and out, where the hell you been? Damn it all down Damn it unbound Damn it all down to hell again Stand tall Can't fall Never even bend at all before Outta my way Outta my way Outta my day Out of your mind and into mine Into no one Into not one Into your step but out of time Headstrong What's wrong ? I've already heard this song before No way but down Why you're around No fooling It ain't my smile It ain't my style It ain't my bitch Oh, it ain't mine Ain't mine Your kind You're stepping out of time Ain't mine Your kind You're stepping out of time Taking me down Why you around No fooling It ain't my fall It ain't my call It ain't my bitch You ain't mine.

NON E' AFFAR MIO. Fuori dai piedi Fuori dalla mia vita Fuori dalla tua mente e dentro la mia Dentro nessuna Dentro nessuna Segui il tuo ritmo ma sei controcorrente Cocciuto Cos’è che sbagli Ho già sentito questa canzone Sei arrivato Ma adesso è ora Che tu te ne vada con un bacio sul culo Mi trascini giù Perché stai intorno a me? Così inutile Non è colpa mia Non ti ho chiamato io così Non è affar mio Non è affar mio Il sole è tramontato E’ giù e non è divertente Giù e fuori dove sei stato? Vai giù maledetto Sei libero maledetto vattene ancora al diavolo Rimango in piedi Non cado Non ti piegare persino Prima che tu fossi arrivato Fuori dai piedi Fuori dalla mia vita Fuori dalla tua mente e dentro la mia Dentro nessuna Dentro nessuna Segui il tuo ritmo ma sei controcorrente Cocciuto Cos’è che sbagli? Ho già sentito questa canzone Sei arrivato Nessun altro modo se non giù Perché stai intorno a me Non scherzare Non sorrido così Non fa parte del mio stile Non è affar mio No, non è mia Non è mia Il tuo stile Non va a tempo Non è come il mio Il tuo stile Non va a tempo Mi trascini giù Perché mi stai intorno? Non scherzare Non è colpa mia Non l’ho chiamato io così Non è affar mio Non è mio.

Nessun commento: