HERO OF THE DAY

PER CHI ADORA LE STAR DELLA TV. Un arpeggio delicato e un cantato estremamente melodico apre un pezzo di rock dolce e malinconico che parla di chi adora le star della tv senza accorgersi che sono persone tali e quali a noi. In molti, in troppi, si fanno prendere in giro dai mass media, credendo ad ogni idiozia sparata dai reality, dalla falsa informazione, dai programmi spazzatura dove a costo di fare spettacolo viene calpestata la decenza. Peraltro molte persone si fanno talmente prosciugare il cervello dalla televisione da anteporla a tutto il resto ('Non senti il pianto dei tuoi neonati?'). Nel video gli stessi Metallica impersonano queste star, apparendo sotto vari travestimenti su ogni canale televisivo: dai quiz alla boxe. Un'atmosfera di abbandono e degrado familiare rinvia inoltre ai problemi in casa Hetfield tra James e i suoi genitori, e ribadisce il concetto della famiglia americana allo sfascio, composta ormai per lo più da single o donne sole con figli a carico.

HERO OF THE DAY- Mama, they try and break me- The window burns to light the way back home- A light that warms no matter where they've gone- They're off to find the hero of the day- But what if they should fall by someone's wicked way? /Still the window burns- Time so slowly turns- And someone there is sighing- Keepers of the flames- Do you feel your name?- Did you hear your babies crying? (RIT)/ Mama, they try and break me- Still they try and break me- Excuse me while I tend to how- I feel- These things return to me that still seem real- Now, deservingly, this easy chair- But the rocking stopped by wheels of despair- Don't want your aid- But the fist I make- For years can't hold or feel- No, I'm not all me- So please excuse me while I tend to how I feel- But now the dreams and waking screams- That ever last the night- So build the wall, behind it crawl- And hide until it's light- So can you hear your babies crying now? /RIT/ But now the dreams and waking screams- That ever last the night- So build a wall, behind it crawl- And hide until it's light- So can't you hear your babies crying now?- Mama, they try and break me- Mama, they try and break me- Mama they try- Mama they try.

EROE DEL GIORNO- Mamma provano a spezzarmi e ci riescono- La finestra brucia per farmi vedere la strada per tornare casa- Cerco solo una luce che riscaldi non importa dove siano andati- Sono andati a cercare l’eroe del giorno- Ma cosa succederebbe se subissero la malvagità di qualcuno?- /La finestra brucia ancora- Il tempo scorre lentamente- E qualcuno là sospira- Sono i guardiani delle fiamme- Senti il tuo nome? (RIT)/ Hai sentito che i tuoi neonati piangono?- Mamma provano a spezzarmi e ci riescono- Provano ancora a spezzarmi- Scusami se mi preoccupo di come sto- Mi ricordo queste cose e mi sembrano reali- Ora mi merito di sedermi su questa sedia- Ma la disperazione non mi permette più di dondolarmi- Non voglio che mi aiuti- Ma solo il pugno che preparo - Per te, non riesco a non aver paura - No non su di me- Allora per favore scusami- Mentre mi preoccupo di come sto- Ma ora i sogni quando dormo e le urla quando sono sveglio- Di notte sono eterni- Allora costruisci un muro- Striscia dietro di esso- E nasconditi fin quando spunta il sole- Non senti il pianto dei tuoi neonati? /RIT/ Ma ora i sogni quando dormo e le urla quando sono sveglio- Di notte sono eterni- Allora costruisci un muro- Striscia dietro di esso- E nasconditi fin quando spunta il sole- Non senti il pianto dei tuoi neonati?- Mamma provano a spezzarmi e ci riescono- Mamma provano a spezzarmi e ci riescono.

Nessun commento: