WE TALK ABOUT METALLICA...

JAMES HETFIELD: 'Sono un uomo fortunato'. 22 giugno 2009. 'La mia vita è un sogno. E la mia famiglia è il coronamento del sogno. Ho tre tre figli, di 11, 9 e 7 anni, e una moglie splendida, Francesca, che è argentina. Quando non sono in giro per il mondo, e per altro spesso mi seguono, adoro trascorrere i venerdì sera con loro sul divano, a mangiare la pizza e a guardare la televisione'.


Lars Ulrich: 'vogliamo suonare anche su altri pianeti!'. 2 febbraio 2009. 'Non si sa mai come il pubblico può recepire un album. volevamo catturare in studio l'energia che riusciamo a sprigionare dal vivo, e ci siamo riusciti. Uno dei punti prefissatici lavorando con Rick Rubin era di distillare l'essenza del nostro suono degli anni '80, ma non sono d'accordo sul fatto che per registrare un buon album heavy metal si debba necessariamente essere incazzati. James è il fratello che non ho avuto. Vogliamo restare in tour fino al 2010 e suonare ovunque'.


JAMES HETFIELD: 'Abbiamo ancora tanto da dire'. 11 novembre 2008. 'Questa band è ancora fondamentale, ha ancora il suo peso tutt'altro che trascurabile. Oggi apprezziamo maggiormente ogni cosa, ogni istante della nostra vita. Abbiamo ancora voglia di rimetterci in discussione. Ci sono davvero un bel pò di nuove canzoni che non posso fare a meno di suonare con grande carica emotiva. '


LARS ULRICH: 'Adesso godiamo di nuovo!' 22 ottobre 2008. 'Avevamo nostalgia dei nostri anni '80. E' stato davvero molto bello ricreare in studio quel muro del suono che ci ha sempre contraddistinto dal vivo. Nel 2000 e 2001 troppe cose si sono accavallate nelle nostre teste, e ne è fuoriuscito un gran casino. E' stato faticoso, ma abbiamo superato quella crisi tutti insieme, e ora ce la stiamo godendo'.


JAMES HETFIELD: 'Death Magnetic sarà il nuovo Master Of Puppets!' 8 luglio 2008. "I momenti negativi sono ormai un ricordo lontano, da tenere comunque come monito per il futuro. St Anger ha rappresentato il nostro purgatorio, un atto dovuto per diventare un gruppo migliore. Questa volta, invece, abbiamo fatto tutto senza fretta, per essere sicuri di centrare l'obbiettivo. Death Magnetic è un ritorno al passato, alle sonorità che più amiamo, arrangiate in un contesto attuale: potremmo definirlo come un Master Of Puppets moderno, ma non aspettatevi una copia esatta di quel disco!"

Nessun commento: