THAT WAS JUST YOUR LIFE

UNA VITA DIFFICILE. La prima canzone di 'Death Magnetic' sembra parlare delle difficioltà generali affrontate da James nel corso della sua vita, 'come un viso che ha imparato a parlare quando tutto quello che sapeva era in che modo combattere', ora che lui ha imparato a combatterle scoprendo le sue debolezze e i sentimenti. Ma il baratro sembra essere sempre lì, ad un passo, 'come una malattia che sto per svegliare dal suo stato'. Parole sagge quelle del cantante, che descrive l'esistenza umana come un inferno da affrontare: 'voglio che sia il mondo a morire; come la libertà da una prigione in cui non sapevo di essere, come una lotta per vivere il presente'. Il pezzo si rifà allo stile veloce degli Eighties e anche nelle vocals Hetfield scandisce le parole ad una grande velocità, vomitando la sua rabbia senza respiro.

THAT WAS JUST YOUR LIFE. Like a siren in my head that always threatens to repeat, Like a blind man that is strapped into the speeding driver's seat, Like a face that learned to speak, when all it knew was how to bite, Like a misery that keeps me focused though I've gone astray, Like an endless nightmare that i must awaken from each day!! Like Conviction, A premonition, Not worthy of so i deny...I deny!! I blind my eyes and try to force it all into place, I stitch them up, see not my fall from grace!! I blind my eyes, I hide and feel it passing me by, I open just in time to say goodbye!! Almost like your life, Almost like your endless fight, Curse, the day is long, Realize you don't belong, Disconnect somehow, Never stop the bleeding now, Almost like your fight, And there it went, Almost like your life!! Like a wound that keeps on bleeding to remind me not to think, Like a raging river drowning when I only need a drink, Like a poison that I swallow, but i want the world to die!! Like a release from a prison that I didn't know i was in, Like a fight to live the past I prayed to leave from way back then, Like a general without a mission until the war will start again...start again!! I blind my eyes and try to force it all into place, I stitch them up, see not my fall from grace. I blind my eyes, I hide and feel it passing me by, I open just in time to say goodbye!! Almost like your life, Almost like your endless fight, Curse, the day is long, Realize you don't belong, Disconnect somehow, Never stop the bleeding now, Almost like your fight, And there it went, Almost like your life!! Like a touch from hell I feel how hot that it can get if you get caught, Like a strike from heaven turns that key that brings you straight down to your knees Like a touch from hell to feel how hot that it can get if i get caught, Like a strike from heaven turns that key that brings you straight down to your knees, Almost like your life, Almost like your endless fight, Curse, the day is long, Realize you don't belong, Disconnect somehow, Never stop the bleeding now, Almost like your fight, And there it went, Almost like your life!! That was just your life!!

QUELLA ERA SOLO LA TUA VITA. Come una sirena nella mia testa che ero lì a ripetere come un uomo cieco che era spinto sul sedile dell'autista in velocità come un viso che ha imparato a parlare quando tutto quello che sapeva era in che modo combattere come una miseria che mi mantiene dal perdermi come una malattia che sto per svegliare dal suo stato contraddizione una premonizione adesso ci sono gli aiuti che nego, che nego copro i miei occhi e provo a forzare tutto in un solo posto li frego, non vedranno la mia caduta di contegno copro i miei occhi, difficilmente riesco a sentire che mi sorpassa apro giusto in tempo per dire addio quasi come la tua vita quasi come la tua lotta infinita maledetto, il giorno è lungo capisco che tu non mi appartieni disconnesso in qualche modo, non smetterò mai di lamentarmi adesso quasi come la tua lotta ed eri lì, quasi come la tua vita come un proiettile, continua a sanguinare per ricordarmi di non pensare come un fiume infuriato, affogo solo quando ho bisogno di bere come un veleno che ingoio ma voglio che sia il mondo a morire come la libertà da una prigione in cui non sapevo di essere come una lotta per vivere il presente l'ho immaginato così, come un generale senza una missione fino a che la guerra inizia di nuovo inizia di nuovo copro i miei occhi e provo a forzare tutto in un solo posto li frego, non vedranno la mia caduta di contegno copro i miei occhi, difficilmente riesco a sentire che mi sorpassa apro giusto in tempo per dire addio quasi come la tua vita quasi come la tua lotta infinita maledetto, il giorno è lungo capisco che tu non mi appartieni disconnesso in qualche modo,
non smetterò mai di lamentarmi adesso quasi come la tua lotta ed eri lì, quasi come la tua vita come un tocco dall'inferno sento come può diventare caldo se tu non vieni preso come una scoperta dal paradiso che gira quella chiave che ti porta dritto giù sulle tue ginocchia come un tocco dall'inferno sento come può diventare caldo se tu non vieni preso come una scoperta dal paradiso che sospende la pena che ti porta dritto giù sulle tue ginocchia quasi come la tua vita quasi come la tua lotta infinita maledetto, il giorno è lungo capisco che tu non mi appartieni disconnesso in qualche modo, non smetterò mai di lamentarmi adesso quasi come la tua lotta ed eri lì, quasi come la tua vita quella era solo la tua vita.

Nessun commento: