FRANTIC

FRANTIC. Il brano che apre il nuovo millennio dei Metallica è la sintesi di tutto l'album St Anger: ripetizione ossessiva dei versi, cripticità degli stessi, lunghezza quindi notevole dei brani. James parla ancora di sè, ma in modo davvero ermetico, difficile da comprendere. Eppure Frantic è la canzone più comprensibile del disco! Nel videoclip si ha l'idea di un soggetto che ha passato la propria vita in modo frenetico e dissipato, sciupandola in eccessi, incidenti, sregolatezze. La vita è passata velocemente ed ora l'individuo si accorge che tutto quel tempo è passato rapidissimo, facendogli scivolare addosso la vita stessa. Potrebbe essere un riferimento ai problemi di James con l'alcool, oppure il sentimento -suo e di qualsiasi altro- che giunto ai 40 anni si trova a ripensare alla sua giovinezza con un pò di nostalgia. Perchè la vita passa sempre troppo veloce.

FRANTIC. If I could have my wasted days back- I'd use them to get back on track- Tried to warn- Karma's burning- Look ahead but keep on turning- Do I have the strength to know how I'll go?- Can I find it inside to do what I should have known?- Can I have my wasted days back?- I'd use them to get back on track- You live it or lie it (James)- You live it or lie it (James)- You live it or lie it (Rob)- You live it or lie it (Rob)- My lifestyle determines my deathstyle- My lifestyle determines my deathstyle- Keep searching- Keep on searching- This search goes on- This search goes on- Keep searching- Keep on searching- This search goes on- On and on- Frantic tic tic tic tic tic tic tic toc- Frantic tic tic tic-tic tic tic tic toc- Frantic tic tic tic tic tic tic tic toc- Frantic tic tic tic tic tic tic tic toc- I want out of always being afraid- In this stream of fear that I've made- Treading water full of worry- Frantic tic tic toc of hurry- Do I have the strength to know how I'll go?- Can I find it inside to do what I should have known?- Can I have out of always being afraid?- In this stream of fear that I've made- Do I have the strength to know how I'll go?- Can I find it inside to do what I should have known?- Do I have the strength to know how I'll go?- Can I find it inside to do what I should have known?- My lifestyle determines my deathstyle (Life is pain)- Rising tide pushes to the other side (Life is pain)- My lifestyle determines my deathstyle (Life is pain)- Rising tide pushes to the other side (It's all the same).
FRENETICO. Se potessi riavere indietro i miei giorni sprecati- Li userei per ritornare sulla via?- Basta eccitare il karma bruciante- O guardare avanti, ma continuare a voltarmi?- Ho la forza- Di sapere come andrò?- Posso trovarla dentro- Per occuparmi di ciò che non dovrei sapere?- Potessi riavere indietro i miei giorni sprecati- Li userei per ritornare sulla via?- Lo affronti o lo lasci perdere!- Il mio stile di vita determina il mio stile di morte- Continuo a cercare, continuo a cercare- Questa ricerca continua, questa ricerca continua- Frantic tic, tic, tic, tic, tic, tic, tic- Frantic tic, tic, tic, tic, tic, tic, tic- Sono tanto esausto di avere sempre paura- Un corso infinito di paura che ho costruito- Calpestare acqua piena di fastidio- Questo frenetico tic tic parla di fretta- Ho la forza- Di sapere come andrò?- Posso trovarla dentro- Per occuparmi di ciò che non dovrei sapere?- Potessi riavere indietro i miei giorni sprecati- Li userei per ritornare sulla via?- Lo affronti o lo lasci perdere!- Il mio stile di vita determina il mio stile di morte- Continuo a cercare, continuo a cercare- Questa ricerca continua, questa ricerca continua- Frantic tic, tic, tic, tic, tic, tic, tic- Frantic tic, tic, tic, tic, tic, tic, tic- Il mio stile di vita (Nascere è penoso)- Determina il mio stile di morte (Vivere è penoso)- Un corso crescente (La morte è penosa)- Che spinge all’altra parte (E’ tutto lo stesso).

Nessun commento: