SWEET AMBER

IPNOTIZZATI DALLA DOLCE AMBRA. Un testo molto breve per una canzone poco chiara: la 'dolce ambra' che 'mi rivolta finché sto male' è probabilmente l'alcool che ha scosso a lungo la tranquillità del buon James: 'Corro via, ma torno di nuovo- Oo allora mi tiene per mano- E mento per sorridere- E mi stringe più forte- Mento ancora per sorridere'. Alcuni hanno associato alla dolce ambra anche una donna, una storia difficile da sopportare, ma è più facile che sia proprio l'alcool la chiave di lettura, viste le esperienze personali del cantante in quel periodo. Tuttavia alcune frasi ('Va a letto con tuo figlio- Vivi la tua vita così non vedrai la mia') sembrano comprensibili solo se rivolte ad una persona, una perona che ha fatto parte della vita di James magari per una sola notte di pazzia e che ora il cantante ricaccia via, vuole cancellare.

SWEET AMBER. Wash your back so you don’t stab mine- Get in bed with your own kind- Live your life so you don’t see mine- Drape your back so you won’t shine- Ooohh then she holds my hand And I lie to get a smile- Using what I want to get what you want- Ooh Sweet Amber- How sweet are you?- How sweet does it get?- Chase the rabbit fetch the stick- She rolls me over till im sick- She deals in habits deals in pain- I run away but im back again- Ooohh then she holds my hand And I lie to get a smile- And she squeezes tighter I still lie to get a smile- She holds the pen that spells the end- She traces me and draws me in.

DOLCE AMBRA. Lavati la schiena così non ferirai la mia- Va a letto con tuo figlio- Vivi la tua vita così non vedrai la mia- Copriti schiena così non splenderai- o allora mi tiene per mano- E mento per sorridere- Uso ciò che voglio- Per ottenere ciò che vuoi- Oo dolce ambra- Quanto sei dolce?- Quanto dolce diventa?- Insegui il coniglio, cerca il bastone- mi rivolta finché sto male- commercia abiti, commercia pena- Corro via, ma torno di nuovo- Oo allora mi tiene per mano- E mento per sorridere- E mi stringe più forte- Mento ancora per sorridere- Tiene la penna che scrive la fine- Mi trova e mi fa entrare.

Nessun commento: