LARS SU DEATH MAGNETIC


In un intervista concessa a Blender.com, Lars Ulrich ha risposto alle lamentele del suono di "Death Magnetic" dichiarando: "Non c'è nessun problema con la qualità audio dell'album. Siamo nel 2008 ed è così che facciamo musica. Il compito di Rick Rubin è stato quello di dare l'aspetto live al nostro sound, farlo suonare potente, renderlo eccitante, come se saltasse fuori dagli altoparlanti. Di certo, ho sentito che c'è gente che si lamenta, ma io ho ascoltato l'album negli ultimi giorni nella mia macchina e devo dire che suona tremendamente bene. Qualcuno mi ha detto anche della storia di Guitar Hero. Molta gente dice che il CD suona magnificamente. Voi ricordere che, quando abbiamo pubblicato '...And Justice for All', la gente si domandava cosa avessimo fatto, diceva che non c'era il basso su quell'album, che suonava come se fosse stato registrato in un garage su un 8 tracce. E ora '...And Justice for All' è una sorta di album seminale dei METALLICA che ha influenzato un'intera generazione di band death metal. La differenza fra allora e ora è internet. Internet dà voce a tutti, e ha inoltre la tendenza di dare ai lamentoni la voce più grossa. Io non ho altro tempo da perdere con queste discussioni, far parte dei METALLICA significa avere sempre qualcuno che ha qualche problema con quello che stai facendo tipo 'James Hetfield ha fatto colazione con qualcosa che non mi piace'. Questo fa parte del gioco. Dico che la risposta al nuovo album è stata inaspettata per noi, superiore alle aspettative per quanto positiva è stata. Quindi non starò qui a parlare di clip o del suono, non so su che stereo la gente ascolti il nostro album. E' il nostro disco, noi ci prendiamo gli elogi ma noi volevamo essere in sintonia con Rick su come i METALLICA avvrebbero dovuto suonare".

Nessun commento: